Lo yacht di lusso Azimut Grande 25 metri si propone con un look slanciato, frutto dell’estro di Stefano Righini, che ha dato vita a forme quasi scolpite dal vento. Il debutto ufficiale è previsto al Cannes Yachting Festival 2018, ma le caratteristiche tecniche sono già di pubblico dominio.

Questo modello è realizzato con sovrastruttura, roll-bar, hard top e specchio di poppa in Carbon Tech, il cui impiego ha riflessi positivi sul peso dell’imbarcazione, spinta da una coppia di motori Man da 1.650 hp ciascuno (o in opzione da due Man da 1.800 hp) per una velocità massima di 29 nodi e una velocità di crociera di 26 nodi.

L’Azimut Grande 25 metri regala agli ospiti tanti spazi dedicati alla vita all’aria aperta, per mantenere vivo il legame con il mare. Il particolare taglio dialettico e la forte identità espressiva ne fanno la scelta ideale per l’armatore che ha voglia di distinguersi e che in questa barca ritrova il suo stile di vita, definito e determinato.

yacht-azimut-25-grande-2.jpg

Gli ampi volumi coperti promettono un ottimo livello di comfort e di benessere sensoriale, grazie anche alla riuscita miscela di eleganza e informalità conferita dall’interior design di Achille Salvagni. Il coup de théâtre è rappresentato da un’interpretazione originale dell’area living: la tipica distinzione fra zona divani e area pranzo viene superata, lasciando spazio a un unico e raffinato ambiente arredato con grande attenzione e personalità. A fare il resto provvedono i materiali scelti per l’allestimento di questo yacht di lusso.

Via | Sculati & Partners

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2018