Barche
Yacht di lusso Benetti, 140 anni di attività festeggiati tra foto e Portofino
Benetti celebra 140 anni di eccellenza italiana, fatta di stile, estro creativo, qualità e classe, profusi nei suoi yacht di lusso con la maestria di chi conosce bene il mestiere. Per celebrare l’importante anniversario è stato programmato un fitto calendario di eventi che culmineranno a giugno in un esclusivo weekend dedicato ai clienti, nella magnifica cornice di Portofino.

Qui si riuniranno armatori provenienti da tutto il mondo, soddisfatti di una marchio capace di accontentarli al meglio in ogni sfumatura sensoriale, coinvolgendoli nel processo di elaborazione e costruzione, per esprimere al meglio la propria personalità e vivere un rapporto genuino con il mare.
“Clienti –dice l’amministratore Vincenzo Poerio- con idee e aspettative che rappresentano per noi sfide e continui stimoli che quando riusciamo a soddisfare diventano anche i nostri successi. Proprio questi livelli di qualità e passione sono e saranno l’unica rotta possibile per i nostri prossimi 140 anni”.
Nel lungo ciclo della sua esistenza, Benetti ha partorito quasi 300 imbarcazioni. Al momento sono in costruzione 34 yacht, uno dei quali di novanta metri. Il successo del brand è testimoniato dai numeri, dal giudizio degli acquirenti e dalla critica, come conferma la classifica della prestigiosa rivista specializzata Show Boats International che, per il 12° anno consecutivo, ha incoronato questo cantiere quale primo costruttore al mondo di megayacht Custom sopra i 30 metri.
La nascita di Benetti risale al 1873. All’inizio l’attività si concentra sulle imbarcazioni di legno per il commercio locale e internazionale. Da quel momento è un fiorire di successi che, pur in presenza di difficoltà, proiettano progressivamente il marchio verso le vette dell’eccellenza, fino all’appeal e alla reputazione dei nostri giorni.
Via | Benettiyachts.it
