Negli scorsi giorni si è svolto il varo della prima unità dello yacht di lusso Benetti Diamond 145. Alla cerimonia del battesimo in mare dell’ammiraglia della categoria Class hanno preso parte centinaia di persone.

Il nuovo gioiello nautico, lungo 44 metri, è stato battezzato “Ink”. La vendita è avvenuta in collaborazione con le società di brokeraggio Domeyachts e The Doc Yacht Services, che hanno “coccolato” il fortunato armatore, pronto a giovarsi delle doti del suo panfilo.

“Ink” segna il debutto in acqua del Benetti Diamond 145, uno yacht potente ed elegante con scafo in vetroresina e dalla stazza lorda di 456 tonnellate che raggiunge 3.800 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 11 nodi.

Molto riuscito il lavoro stilistico: la gradevole trema estetica esalta i dettagli in un quadro di proporzioni armoniche ed equilibrate, felicemente connesse alla bellezza dell’allestimento degli spazi coperti, frutto dell’estro creativo dell’Interior Style Department di Benetti.

Il nuovo yacht Benetti, di cui sono già state vendute due unità, è l’unica imbarcazione in vetroresina di queste dimensioni oggi disponibile sul mercato. Il disegno delle vetrate dei ponti principali, interrotte e molto ampie, accompagna l’intera lunghezza dell’imbarcazione, regalando luminosità agli interni dove i 10 passeggeri sono ospitati in 4 cabine nel Lower Deck, insieme alla cabina armatoriale sul Main Deck.

I 6 membri dell’equipaggio alloggiano anche loro in 4 cabine nel Lower Deck; il capitano dispone di una cabina privata sull’Upper Deck, vicino alla timoneria. A poppa, porte a vetro scorrevoli si aprono su una grande beach area, per concedere ulteriori note di emozione, in una tela abilmente coniugata in tutti i suoi aspetti espressivi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2020