[blogo-gallery id=”294757″ layout=”photostory” photo=”1-9″]

Lo yacht CCN Freedom è il terzo modello della collezione Fuoriserie. Questo esemplare nasce dalla collaborazione tra lo stilista Roberto Cavalli e l’architetto Tommaso Spadolini, cui va il merito di una perfetta sinergia, tradotta in materia ed emozioni.

Freedom è un progetto fully custom, per questo il profilo esterno e il layout interno riflettono la forte personalità dell’armatore, che ha richiesto uno yacht capace di garantire il massimo contatto con il mare nella più assoluta privacy.

Sin dal primo sguardo si viene conquistati dalle linee aggressive e basse sull’acqua di questo yacht CCN di 28 metri, il cui scafo planante è stato progettato per garantire stabilità, tenuta in mare ed efficienza in tutte le condizioni meteorologiche.

L’imbarcazione regala ampi volumi interni, un bel flybridge ed un’alta velocità di punta, pari a 42 nodi, resa possibile dalla scorrevolezza in acqua e dal trio di idrogetto Rolls-Royce e di motori diesel MAN.

Gli spazi coperti si concedono con uno spazio abitativo insolito, dove la spiaggetta di poppa e il salone principale contribuiscono a creare un ambiente continuo, in prossimità dell’acqua. L’armatore ha voluto che la sua cabina a tutto baglio, l’area lounge e la timoneria si sviluppassero sullo stesso piano, con pochi gradini di dislivello.

[blogo-gallery id=”294757″ layout=”photostory” photo=”10-19″]

Il coinvolgimento di Roberto Cavalli nella decorazione degli interni si è tradotto in risultato d’eccellenza, perché il celebre stilista ha selezionato al meglio tessuti e finiture, oltre a mobili ed accessori. Le pareti, caratterizzate da pannelli decorativi retroilluminati, riproducono foto scattate dall’armatore stesso durante i suoi viaggi, conferendo un ulteriore “tocco personale” agli ambienti.

La cabina armatoriale e il flybridge possono essere isolati dal salone formando una vera e propria suite con terrazza privata. Inoltre, dalla cabina armatoriale è possibile accedere direttamente alla timoneria, poiché il proprietario intende guidare lo yacht da solo.

Sul ponte inferiore è prevista una sistemazione per 2 + 2 ospiti. Qui, come nella cabina armatoriale, i mobili sono stati personalizzati con dettagli e materiali provenienti dalla collezione Roberto Cavalli Home. Un mix colorato di motivi animalier incontra elementi decorativi di ispirazione naturalistica, creando un ambiente unico dal fascino “glam-chic”.

Via | CCN

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2019