La vendita, curata da Edmiston, è prevista a metà agosto. Il presidente della società che si sta occupando della pratica dice che questo panfilo è stato un punto di riferimento in fatto di opulenza. Molti personaggi sono stati attratti dalla sua magnificenza e dalla capacità di offrire un adeguato livello di privacy.

Lo yacht, dove Onassis sposò Jacqueline Kennedy, ha ospitato regolarmente molti vip del cinema, della canzone, della politica e degli affari. Ne citiamo solo alcuni, giusto per avere un’idea di chi ha vissuto i suoi spazi: Marilyn Monroe, Frank Sinatra, Greta Garbo, Grace Kelly, Eva Peron, John F. Kennedy e Winston Churchill.

Questo gioiello di 99 metri è stato completamente ristrutturato nel 2001, con l’introduzione di servizi moderni che non hanno intaccato il comfort e l’opulenza delle origini, perfettamente custoditi dagli interventi. A bordo ci sono ancora molte foto e diversi oggetti dell’epoca gloriosa.

Gli enormi spazi sul ponte, l’originale piscina con piastrelle a mosaico e il famoso bar, conservano l’appeal dei tempi d’oro. Dentro c’è spazio per 34 ospiti, che possono vivere delle crociere speciali.

Nato come fregata in Canada, l’esemplare venne poi trasformato in uno splendido albergo galleggiante al servizio dell’armatore greco. Quando morì nel 1975, Onassis lo lasciò al governo del suo paese, che lo fece cadere in declino, ma nel 1999 fu acquistato da John Paul Papanicolaou, cui si deve il restauro e il nome “Christina O”, in onore della figlia del precedente proprietario.

L’esemplare è ricco di storia, perché ha regolarmente ospitato personaggi del cinema, della canzone, della politica e degli affari. Probabile un forte interesse, che potrebbe far lievitare le quotazioni.

Yacht di lusso Aristotele Onassis


Yacht di lusso Aristotele Onassis
Yacht di lusso Aristotele Onassis
Yacht di lusso Aristotele Onassis
Yacht di lusso Aristotele Onassis

Via | Cnn.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2013