Arredamento
Yacht di lusso, Dornbracht arreda gli interni del superyacht M/Y Asya
Dornbracht si conferma brand preferito per la scelta di soluzioni per yacht di lusso.
[blogo-gallery id=”195346″ layout=”photostory”]
[related layout=”right” permalink=”http://www.designerblog.it/post/193528/le-rubinetterie-dornbracht-nei-bagni-del-prestigioso-hotel-the-square-di-milano”][/related]Dornbracht si conferma scelta ottimale come brand di riferimento del settore nautico. Il marchio è stato infatti scelto per gli interni del superyacht M/Y Asya, che, grazie all’intervento degli architetti di Bannenberg & Rowell Design, sono stati impreziositi dalla rubinetteria della serie MEM di Dornbracht. Il brand è da tempo partner, tra gli altri, dei cantieri Heesen Yachts, che hanno scelto il gruppo tedesco anche per gli yacht Lady Petra, MySky e My Secret.
Se il design esterno dello yacht M/Y Asya è stato ideato da Frank Laupman, di Omega Architects, ecco che il design degli interni è stato affidato agli architetti dello studio londinese Bannenberg & Rowell, che si sono ispirati all’estetica di Dieter Rams, Frank Lloyd Wright e Tadao Ando. Nei bagni notiamo colori neutri e naturali, con striature del marmo che si combinano a finiture verniciate, ai toni caldi del legno, come rovere ed ebano Macassar. Le docce sono rivestite in pietra calcarea, con rubinetteria Dornbracht della serie MEM, che troviamo anche nei lavabi.
[related layout=”big” permalink=”http://www.designerblog.it/post/188943/salone-del-mobile-2016-le-novita-di-dornbracht”][/related]