Barche
Yacht di lusso Mangusta 108 numero 30 consegnato all’armatore
Oggi è stato consegnato al suo armatore lo scafo numero 30 del Mangusta 108. Questo yacht di lusso offre ottime credenziali, perché coniuga felicemente la tecnologia ad ambienti fruibili e cura dei dettagli.

La cerimonia è avvenuta in forma privata presso la banchina del gruppo Overmarine a Viareggio. Al vernissage hanno preso parte anche le persone che hanno lavorato con passione alla costruzione del nuovo maxi open, dalle doti davvero uniche.
Presente, ovviamente, l’armatore, che non è riuscito a trattenere l’emozione. Il Mangusta 108 si offre agli occhi con linee filanti e decise, gradevoli da vedere ma estremamente funzionali. Lo scafo garantisce un’eccellente tenuta in mare e l’assenza di vibrazioni e rumore. Intelligente la gestione del layout, che propone un ricco ventaglio di soluzioni innovative, in un quadro fatto di bellezza e materiali di qualità.
Questo modello segna la perfetta fusione tra alta tecnologia, grandi volumi interni e cura del minimo dettaglio. L’allestimento degli spazi coperti aderisce in modo impeccabile ai gusti del proprietario, proponendo una tela moderna e attuale, frutto di un gradevole studio grafico e dell’impiego di materiali molto ricercati.
Buona la versatilità degli spazi, con varie opzioni interessanti. Il salone, giusto per fare un esempio, si può facilmente trasformare in sala da pranzo per godersi una cena guardando le stelle attraverso il tettuccio scorrevole. Splendida la vasca idromassaggio presente nel prendisole di poppa, intonato alla magia di tutto il resto.
Dati tecnici in pillole
Length (overall): 109’ 8” / 33.48 M
Beam: 23’3″ / 7.18 M
Max Draft: 5’58” / 1.7 M
Displacement half load: 110 Tons
Fuel capacity: 13 000 Lt/ 3 435 US Gallons
Water capacity: 2000 Lt/ 528 US Gallons
Engines: 2 x MTU 12V 4000 M90 at 2733 Hp each
Transmission: 2 x Kamewa 63 S3
Max speed: approx 34 knots
Cruising speed: 32 knots
Range: approx 350 nm
Exteriors Designer: Overmarine Group / Stefano Righini
Interiors Designer: Overmarine Group Design Department
Guests: 4 cabins (up to 9 people)
Crew: 3 cabins (5 people)
Via | Overmarine.it
