Barche
Yacht di lusso PerMare Amer Cento al Salone Nautico di Genova 2013
PerMare offre all’ammirazione dei visitatori del Salone Nautico Internazionale di Genova lo yacht di lusso Amer Cento, una nuova pietra miliare nella sua categoria.

Questa barca, basata su progetti pluripremiati come Amer 116′ e 92′, definisce un nuovo standard di stile e ingegneria.
Gli obiettivi del progetto erano quelli di unire spazio e linee di stile, prestazioni e risparmio di carburante. Dopo una lunga fase di sviluppo, i requisiti sono stati raggiunti e superati.
L’Amer Cento si concede allo sguardo con linee pulite, essenziali e moderne. A dispetto dell’imponente carena è molto equilibrato ed elegante e ben si lega con i modelli già realizzati dal cantiere ligure.
Lo spazio interno si sviluppa con un layout razionale, che ottimizza lo sfruttamento dei volumi e la fruibilità degli stessi. Sono disponibili fino a cinque cabine e tre alloggi equipaggio separati, con una grande cambusa e 60 metri quadrati di flybridge.
L’arredamento degli interni, come da tradizione PerMare, è completamente personalizzato in base alle preferenze e al gusto del proprietario. Dal punto di vista delle finestrature il Cento è simile all’Amer 92’ ma sono state ampliate per offrire una maggiore illuminazione al salone principale.
La cucina di grandi dimensioni ha nelle adiacenze un locale di cambusa e lavanderia pratico e funzionale. Sono state progettate diverse opzioni come balconi, piscina di prua e l’accesso esterno alla timoniera da una porta ad ala di gabbiano. Così ogni esigenza può essere soddisfatta al meglio.
L’Amer Cento può navigare 24/24 con un motore a 12 nodi e un consumo di carburante di 24 galloni per 100 miglia nautiche, ma può anche raggiungere una velocità massima di 29 nodi, a 1/3 del carico con soli due motori 2×1925 mhp.
Via | Gruppopermare.it
