Barche
Yacht di lusso Vicem Vulcan 35 Tri-Deck
Vicem Yachts compie un passo importante nella propria espansione strategica di business con il varo del Vulcan 35m/118′ a tre ponti.

A partire dal 2012 Vicem ha deciso di allargare i propri orizzonti andando oltre la tradizionale costruzione in mogano e avviando quella in materiali compositi. Questo nuovo corso ha portato al varo e alla consegna di due nuove barche, veloci ed eleganti, della linea Vulcan: il 46m e la sorella minore di 32m/105′.
Anche il nuovissimo 35m a tre ponti fa parte della medesima linea. Di altissima qualità, veloci e leggeri, gli yacht della serie Vulcan aggiungono ai tradizionali valori Vicem caratteristiche proprie degli yacht da crociera a lungo raggio, come per esempio un essenziale livello di manutenzione.
Il Vicem 35, che ha un disegno avveniristico, è altrettanto veloce e gradevole nelle linee come la consorella maggiore, il Vulcan 46m. Lo yacht è il frutto di un mix di ottimi materiali da costruzione scelti e lavorati senza compromessi.
Nel progettare il 35m, Vicem ha voluto incorporare spazi e volumi riscontrabili normalmente su yacht a tre ponti di dimensioni ben maggiori. Disegnato da Frank Mulder, questo modello garantisce un’eccellente comodità fino a 12 ospiti ed è certificato RINA Short Range Charter Class.
Gli spazi esterni, generosi, sono integrati da una spiaggetta che scende verso il basso dal garage di poppa, dove gli ospiti possono godere appieno di magici momenti di relax a pelo d’acqua. Con una velocità massima di 20 nodi, un’autonomia di 1.600 miglia a 12 nodi e 950 miglia a 16 nodi (velocità crociera), si offre con note di grande versatilità.
Per la progettazione degli interni è stato scelto dal cantiere lo studio Art-Line, riprendendo così la collaborazione che ha portato al successo del Vulcan 46 metri. Il 35m a tre ponti è dotato di cinque cabine (un layout a sei cabine è anch’esso disponibile), tra cui una master suite a tutto baglio e due cabine VIP anch’esse a tutto baglio. La crew area prevede tre cabine per cinque marinai in tutto, compreso il capitano.
Via | Vicemyacht.com
