Barche
Yacht Garçon, un gioiello con carico prezioso a Capri
Garçon è uno yacht dal look vagamente militare. Questo gioiello, di stanza nelle Isole Marshall, è stato immortalato al largo di Capri dal reporter Raffpaz, che non esita a definirlo spettacolare, almeno da vicino.

Costruito nel 2012 dal cantiere Damen, il modello in questione è lungo 67.15 metri. Lo scafo è plasmato in acciaio, con sovrastruttura parzialmente in allumino. Al suo interno trovano spazio quattro motori diesel Caterpillar, in grado di erogare una potenza totale di 5700 KW.
Il risultato di tale dotazione energetica è una velocità massima di 25 nodi, mentre quella di crociera si ferma sette tacche prima, a quota 18.
Robusto e versatile, il Garçon è adatto ai trasporti importanti, in una tela di comfort degna di un grande panfilo. Oltre alle imbarcazioni che si vedono negli scatti, può trovare accoglienza a bordo anche un elicottero. Non si hanno altre notizie di questo prodotto nautico, ma le immagini valgono più di mille parole.
Certo, non ha il fascino degli yacht più belli, ma si intuiscono in pieno la qualità della sua realizzazione e la sua missione operativa. A questo punto vi lascio alla bellezza delle immagini, al cui autore indirizziamo i nostri ringraziamenti. Buona visione.
