Yacht Sanlorenzo in forma smagliante al Forte Lauderdale International Boat Show 2019, che ha aperto oggi i battenti. L’evento nautico statunitense, in programma fino al 3 novembre, è stato scelto dal celebre cantiere per presentare al mercato americano il proprio stile inconfondibile e senza tempo, con una superba flotta di imbarcazioni, dai 24 ai 34 metri di lunghezza. Scopriamo insieme i modelli esposti, dove si compie un incontro fra artigianalità e altissima tecnologia:

SX76 (24 metri di lunghezza) è una felice ed intelligente sintesi tra il classico motoryacht con flying bridge e la tipologia Explorer. Costituisce un family feeling totale della linea SX, mantenendo tutte le caratteristiche stilistiche di SX88. Un modello che si caratterizza per soluzioni inedite ed intelligenti, razionali e pratiche e come sempre contraddistinto da uno stile inconfondibilmente Sanlorenzo, giocato sulla sobrietà, l’equilibrio dei volumi e la caratteristica eleganza del brand.

SL86 (27 metri di lunghezza) è il risultato di decenni di esperienza, capace di combinare tradizione innovazione e di offrire un impareggiabile livello di customizzazione nella sua categoria. L’impavesata è tagliata per permettere alla luce di entrare dalle ampie finestrature e consentire agli ospiti di godersi la vista del mare stando seduti sui divani del salone. Elemento distintivo la scala di accesso al flybridge con gradini fiancheggiati da due lastre di vetro che sembrano galleggiare nell’aria come un’opera d’arte in esposizione.

SL106 (32 metri di lunghezza) ha una linea inconfondibilmente Sanlorenzo, che sintetizza eleganza, equilibrio dei volumi, rapporto bilanciato di pieni e vuoti e una straordinaria quantità di innovazioni. Questo motoryacht in vetroresina con scafo planante propone una nuova interpretazione dello spazio che si trasforma in un innovativo layout distributivo: il main deck è attraversato da un percorso che collega il soggiorno con la sala da pranzo/family lounge a prua, creando una forte continuità spaziale e dando una percezione immediata e completa della lunghezza dello yacht, dalla poppa alla prua.

SD112 (34 metri di lunghezza) mantiene gli inconfondibili elementi esterni della gamma SD, come la porta tondeggiante a mezza nave, il “fumaiolo” che conferisce il riconoscibile tocco da transatlantico e la forma delle finestrature prodiere e laterali, presentando diverse soluzioni innovative come le terrazze apribili sul mare e la porta totalmente apribile tra pozzetto e salone, pensata per creare un ambiente unico tra interno ed esterno.

Gli esemplari messi in vetrina da Sanlorenzo al Fort Lauderdale International Boat Show 2019 sono stati pensati e realizzati in ogni aspetto secondo le necessità dei clienti americani sia dal punto di vista tecnico che da quello stilistico e culturale, in linea con l’attenzione del marchio per ogni committente dei suoi preziosi yacht.

Via | Sanlorenzo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2019