Zagliani inaugura nella sede di via Durini un esclusivo servizio Atelier, una possibilità di dialogo, vis à vis, che arricchisce e sottolinea i caratteri unici del suo mondo.

Zagliani, la maison milanese specializzata in borse e piccola pelletteria interamente fatti a mano con pelli esotiche, offre il piacere privato e personale dell’oggetto di lusso tattile, senza logo, anti-status, senza tempo. L’innovazione si unisce alla sapienza artigianale; la cultura del lavorare materie preziose dialoga con tradizione e invenzione.

La sede della maison è ospitata in un palazzo patrizio del XVII secolo nella centrale via Durini. Il servizio Atelier permette alle clienti di creare la borsa secondo personali desideri, come in un laboratorio di couture e con la stessa esclusività.

Si potrà scegliere nella varietà di colori e materiali, mescolandoli ad libitum, oppure optare per combinazioni predeterminate, siglando con iniziali realizzate in oro, oro e diamanti, incise o addirittura intarsiate negli stessi materiali delle borse, in dimensioni da micro a macro. Il tutto, giocando; esplorando con il tatto, che nel mondo Zagliani è importante quanto la vista.

L’Atelier Zagliani si offre come esperienza: una escursione polisensoriale alla scoperta della propria cifra individuale. La cerimonia della scelta, il momento lento della conoscenza sostituisce la rapidità impersonale della transazione dell’acquisto. L’Atelier rappresenta un momento di sospensione, nel quale, in surround, Zagliani dispiega i propri valori e saperi per la cliente, accogliendola, sola protagonista, in uno spazio privato come un salotto.

Le pareti affrescate e gli stucchi barocchi creano un sottile ma elettrizzante contrappunto con gli arredi essenziali dal sapore mid-century modern: vetrine di vetro zigrinato, divani e pouf ricoperti di tessuto, tavoli dal profilo esatto; il grande tappeto neutro crea un elemento di sospensione. È sobria eleganza milanese, cotè International style: colori soft e gusto dell’accoglienza discreta. 

Zagliani Atelier: il servizio di personalizzazione delle borse

Zagliani Atelier: il servizio di personalizzazione delle borse Zagliani Atelier: il servizio di personalizzazione delle borse Zagliani Atelier: il servizio di personalizzazione delle borse Zagliani Atelier: il servizio di personalizzazione delle borse Zagliani Atelier: il servizio di personalizzazione delle borse Zagliani Atelier: il servizio di personalizzazione delle borse Zagliani Atelier: il servizio di personalizzazione delle borse Zagliani Atelier: il servizio di personalizzazione delle borse Zagliani Atelier: il servizio di personalizzazione delle borse Zagliani Atelier: il servizio di personalizzazione delle borse

LEGGI ANCHE

Bottega Veneta Initials: il servizio di personalizzazione delle borse e accessori

Ferrari presenta Tailor-Made: il lusso della personalizzazione in stile Scuderia, Classica e Inedita

Giorgio Armani Made to Measure: lo stilista è testimonial della campagna pubblicitaria, l’autoscatto

Lapo Elkann Gucci: la capsule collection Made to Measure presentata a Milano Moda Uomo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-10-2013