Arriva la nuova serie di Zerocalcare su Netflix dal titolo ‘Questo mondo non mi renderà cattivo’. Cosa dobbiamo sapere: uscita e novità.

A un anno esatto dal debutto di ‘Strappare lungo i bordi’, Zerocalcare – pseudonimo di Michele Reich – svela il titolo della seconda serie animata prodotta per Netflix che uscirà appunto sulla piattaforma di streaming e avrà come titolo ‘Questo mondo non mi renderà cattivo‘.

Zerocalcare, su Netflix la nuova serie

Zerocalcare Netflix serie tv
insegna serie tv

Ad un anno esatto dal debutto di ‘Strappare lungo i bordi’, suo primo progetto seriale, Zerocalcare annuncia, attraverso una delle sue tavole, la seconda serie di animazione per Netflix.

Il nuovo lavoro si intitolerà ‘Questo mondo non mi renderà cattivo’ e sarà un progetto completamente originale. Andrà in onda nel 2023 e sarà prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing.

Scritta e diretta da Zerocalcare, ‘Questo mondo non mi renderà cattivo’ sarà composta da 6 episodi, da circa 30 minuti ciascuno, che entreranno ancora più a fondo nelle tematiche care all’autore. Il titolo dello show rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete in quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, senza via di fuga, in cui sarebbe più facile fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e princìpi pur di togliersi dai guai.

Si tratta di una frase che ciascuno, con le proprie esperienze, le proprie vite e le proprie storie, potrebbe trovare utile ripetersi.

Nella nuova serie torneranno il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi storici e inconfondibili dell’universo di Zerocalcare. Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, saranno i protagonisti di una narrazione fatta di digressioni, aneddoti, emotività e colpi di scena.

Di seguito il post Instagram con l’annuncio:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2022