
La collezione Resort 2014 di Zuhair Murad narra la storia di una raffinata sirena metropolitana catturata da trame ricamate, legate da lavorazioni cornely, intrecciate artigianalmente come fossero abili reti di un pescatore. I bozzetti in anteprima su Style & Fashion 2.0
Ammaliatrice e contemporanea, la moderna incantatrice griffata Zuhair Murad, è la regina degli abissi che veste impalpabili chiffon, la cui lucentezza è garantita da preziosi cristalli applicati. La palette sposa perfettamente i colori di un’esotica spiaggia d’estate.
Sabbia a far da sfondo, giada e ocean a declinare le tonalità del mare, il corallo a intervallare con la sua potenza gli immancabili bianco e nero, illuminati da preziosi ricami in perle e Swarovski.
Tagli moderni e contemporanei dominano anche la parte sera. Gli abiti si trasformano in lunghi pepli in cui è il contrasto, tra taglio a vivo e preziose applicazioni, a dominare. Mini cabochon, stampe di corde marine e di conchiglie campeggiano e si posano direttamente sulla pelle, come tatuaggi, abiti a sirena ultra fascianti sono arricchiti da preziosi ricami cordonetto incrostati di cristalli.
Gli abiti in chiffon con stampa mosaico e gli abiti longuette, assumono una modernità grafica di forme, risplendendo grazie all’ effetto “spugna di mare” ricreato ricamando macramè con iridescenti madre perle.
I pizzi e le sete sono rivisitati in chiave daytime e come un Giano Bifronte la corposità dei macramè viene utilizzata in forme geometriche e accostata alla leggerezza della seta laminata.
LEGGI ANCHE
Jennifer Lopez indossa Zuhair Murad in occasione del concerto annuale di Radio Kiis FM
Jennifer Lopez e Christina Aguilera vestono Zuhair Murad ai Golden Globes
Calvin Klein, la collezione Resort 2014: l’utilitarismo urbano e chic, tutte le foto della sfilata
Kenzo Resort 2014: l’energia della California e la collaborazione con Borsalino, le foto
Moschino Cheap And Chic Resort 2014: l’ispirazione gitana e bohemien degli anni ’70
Philipp Plein, la collezione Cruise 2014: la donna happy e fluo per la primavera estate 2014