Non si vive di solo Skylanders. Ormai sulla scia dei giocattoli mix di fisico e virtuale targati Activision, si stanno diffondendo toys dello stesso genere (vedi Disney Infinity) che sfruttano la stessa tecnologia a macchia d’olio. Questa è la volta di Amiibo, una serie di figure raffiguranti personaggi dell’universo dei videogiochi Nintendo. I pezzi della software house giapponese sono apparsi nello store online britannico ShopTo, e sembrano avvincenti.

Queste le dichiarazioni di Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America in merito alle prossime uscite:

Le periferiche di gioco che ricordiamo, sfrutteranno il protocollo di trasmissione NFC per interagire con Wii U e 3DS, avranno un prezzo sul mercato in linea a quello degli Skylanders.

Le figure viste anche se sotto forma di prototipi all’ E3 2014, importante fiera dedicata ai videogiochi, interagiranno con Wii U e con 3DS, entreranno nell’universo virtuale e potranno essere integrati in svariati titoli. Se siete in ansia e temete di non riuscire ad accaparrarveli qui potete ordinarli a £12.85 al pezzo. I costi sono superiori ai pezzi di Skylanders e Disney Infinity, ma considerate che questi pezzi saranno destinati a collezionisti e fan dei videogiochi, e non ai bambini. Usciranno entro la fine dell’anno, e tra i giochi compatibili annunciati c’è Super Smash Bros.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2014