Festa della mamma, i disegni da colorare con acquerelli e pastelli

Un disegno per la Festa della mamma, da regalare e soprattutto da conservare. È possibile insegnare ai bambini la tecnica degli acquerelli per realizzare dei piccoli quadretti.


Disegni da stampare Festa della mamma

Un bel disegno non deve essere solo carino esteticamente, deve essere fatto con amore e con impegno. In questo i bambini sono bravissimi, soprattutto se l’occasione è la Festa della mamma. Nella galleria fotografica trovate una serie di disegni da stampare e poi da colorare con loro. Se volete potete anche copiarli o ricalcarli. Ciò che conta è che il piccolo li faccia suoi e soprattutto li personalizzi.

In che modo? Ovviamente colorandoli. Le matite sono sicuramente il mezzo più facile. Sono molto belli anche gli acquerelli, che si possono utilizzare facilmente e, a differenza delle tempere sporcano poco. Ricordate di mettere sotto al foglio di carta della carta di giornale o una tovaglia di plastica, a protezione.

Esistono poi delle matite acquerello che per i bimbi sono una favola, perché possono colorare il loro disegno tranquillamente e poi devono passare un pennellino pulito bagnato nell’acqua sul colore. L’effetto è meraviglioso e i piccoli possono imparare a controllare meglio la tecnica, per poi passare direttamente all’acquarello.

Le mamme non resteranno deluse e potranno avere più di un disegno, un vero quadro da incorniciare e magari appendere in ufficio. Che ne dite?

Foto | Pinterest

Mamma e bambino
Fiori per la mamma
Famiglia di funghetti
Acquerello

  • shares
  • Mail