Acconciatura veloce da realizzare in 10 minuti, copia il look di Alessandra Amoroso

Se avete voglia di un'acconciatura originale e particolare, che ne dite di questo video tutorial che ci spiega come realizzare un look sfoggiato da Alessandra Amoroso in occasione di un suo concerto a Verona? In realtà è una semplice coda di cavallo laterale.

acconciatura di lato di Alessandra Amoroso

Se state cercando un'acconciatura facile e veloce, che sia anche da vera diva, ma semplice e adattabile ad ogni occasione, ecco che la cantante Alessandra Amoroso viene in nostro soccorso: in occasione di un suo concerto a Verona, infatti, la giovane interprete aveva sfoggiato una bellissima coda laterale, che qui ci viene riproposta.

Il video tutorial, infatti, ci spiega come realizzare questa acconciatura facile e veloce, per uno stile chic e trendy, ma anche molto moderno: è una semplice coda di cavallo laterale, resa però più accattivante da alcune piccole scelte di stile. Andiamo a vedere, allora, come possiamo realizzarla a casa.

Spazzolate con cura i vostri capelli e applicate lungo tutta la lunghezza una crema lisciante anti crespo. Separate i capelli, fermando con una molletta la parte superiore. Dividete i capelli in sezioni e con l'aiuto della piastra realizzate dei morbidi boccoli. Dovrete procedere con tutti i capelli, concentrandovi sulla lunghezza: la parte superiore per il momento non viene toccata. Fissate il tutto con un po' di lacca.

Sciogliete la parte superiore e tiratela indietro, dal lato in cui avete il vostro ciuffo: pettinateli di lato e fermateli con delle forcine strette. Tutta la parte laterale dovrà essere pettinata, portata di lato e fissata con le forcine. Con l'aiuto del pettine perfezionate la parte superiore per dare ordine ai capelli. Fissate poi con una forcina.

Nascondete poi le forcine portando una parte di capelli della parte anteriore sopra le mollette, fissando poi con una forcina nella parte inferiore, così che non si vedrà nulla. Fate dei boccoli anche nei ciuffi frontali.

  • shares
  • Mail