Molti uomini perdono tutto l’incanto e commettono errori nel provare a sedurre una donna che gli piace in modo inappropriato. Sguardi che intimidiscono troppo la ragazza dei loro desideri, provare a convincerla ad ogni costo ad andare a bere qualcosa insieme o farle troppi complimenti sono alcuni degli errori che il genere maschile tende a commettere.

Si dice che uomini e donne non riescono a capirsi in moltissime occasioni. La riprova è proprio il momento del corteggiamento: spesso gli uomini compiono delle azioni che per molte donne risultano invece imprudenze o errori.

Quali sono gli errori che commettono gli uomini nella fase di seduzione?

Alzi la mano chi non ha vissuto o non ha sentito raccontare da un’amica almeno una volta una di queste situazioni che raccontiamo di seguito:

Il guardone. Quasi in forma istintiva, gli uomini tendono a fissare il seno della donna. Tuttavia molti lo fanno in una maniera così insistente che alla fine risulta molto fastidioso. In generale alla donna non piace sentirsi solo un pezzo di carne né che l’uomo non abbia alcun tipo di interesse se non quello.

L’alcol come tattica. La tipica frase di molti uomini “Quando andiamo a bere qualcosa insieme?” non appena conoscono una ragazza non è sempre l’ideale. Molte donne ritengono che gli effetti dell’alcol rendano più facile la conquista, quindi è la scusa meno impegnativa che possono proporre.

Essere invadenti. Risulta piuttosto aggressivo essere avvicinate non appena ci si conosca e vedersi invasi all’improvviso spazio e tempo. Tantiuomini si comportano in questo modo senza considerare che questa “prepotenza” possa risultare molto molto sgradevole.

Mostrare difetti e punti deboli al primo appuntamento. Ogni persona deve essere cosciente dei suoi limiti: se per esempio il ragazzo non balla bene e ti dedica una ballo incurante di ciò, con ogni probabilità l’incanto svanirà. Allo stesso modo non è conveniente parlare dei difetti, mostrarsi insicuri o provare a suscitare compassione. La donna è attratta dalla simpatia, dal rispetto, dall’ironia, dalla profondità e dall’intelligenza. Veri però, non fasulli!

Insistere quando c’è disinteresse. E’ praticamente impossibile che una donna possa sentirsi attratta da un ragazzo se non ha un interesse per lui. Pertanto, insistere sul perché lei non provi nulla, non ha alcun senso. Anzi, può solo peggiorare la situazione.

Complimenti a gogo. Ci sono uomini che ricorrono a frasi fatte per cercare di sedurre la donna per la quale provano interesse, senza rendersi conto che non è affatto simpatico né interessante sentirsi parlare in quel modo, sapendo immediatamente che quelle parole non sono originali né sentite ma utilizzate all’evenienza.

Il macho. Molti continuano a credere che alle donne piacciano le apparenze, i soldi, i muscoli, i colletti alzati delle camicette e i pantaloni abbassati, mentre bellamente sottovalutano che il vero valore viene dato e riconosciuto all’intelligenza, al coraggio, al rispetto e alla lealtà.

Quali sono gli altri errori degli uomini nell’arte della seduzione che vi è capitato di vedere o sentire? Perché non ne parliamo nei commenti?

Foto | como-conquistarunamujer.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2013