La letterina a Babbo Natale da stampare e colorare con i bambini

La letterina a Babbo Natale è una bella usanza che possiamo tramandare ai nostri piccoli, anche se nulla ci vieta di stilare la nostra lista dei desideri. Chissà che Santa Claus non esaudisca anche noi... Ecco un modello da stampare.

letterina a Babbo Natale da stampare

Proporre ai nostri bambini (e non solo a loro, ma anche ai bambini mai cresciuti!) una letterina a Babbo Natale da stampare e da colorare, riempiendola poi con i desideri che si vorrebbero ricevere sotto l'albero di Natale illuminato e decorato, è una bella usanza delle feste di fine anno, da tramandare ai più piccoli.

Potete far scrivere una normale letterina a Babbo Natale, magari aiutando i cuccioli più piccoli che ancora non sanno leggere e scrivere, invitandoli però ad esprimersi con il disegno, con il colore e con altre tecniche alla loro portata. I più grandi, invece, potranno fare tutto da soli, senza esagerare però con i desideri, altrimenti Babbo Natale potrebbe risentirsi.

Se, però, non sapete nemmeno da che parte cominciare, perché magari non avete mai scritto una letterina a Babbo Natale in vita vostra, ecco per voi uno schema semplice e pratico, scritto in inglese così Santa Claus potrà capire meglio (ma potete anche modificare il disegno scrivendo le prime e le ultime righe in italiano!).

I vostri bambini non dovranno far altro che personalizzare la letterina a Babbo Natale da stampare, colorandola e scrivendo ciò che vorrebbero ricevere a Natale. Senza dimenticarsi di essere gentili e di usare modi educati, senza pretendere nulla!

Foto | da Pinterest di kidscanhavefun

  • shares
  • Mail