Tra i regali più belli e adatti alla Festa di San Valentino ci sono i libri. Romanzi d’amore, veri classici del romanticismo, ma anche volumi fotografici piuttosto che divertenti manuali per la vita di coppia, sono davvero tante le proposte che troviamo in libreria e che si addicono ad un dono di San Valentino.

Del resto, noi femminucce andiamo matte per le storie sentimentali, magari ambientate in epoche passate (tanto per sognare un po’ tra crinoline e gite in carrozza), mentre i maschietti preferiscono in genere trame un pochino più “sanguigne” e avventurose, in cui le storie d’amore si “incastrino” in scenari più dinamici.

In ogni caso, per tutti sono senza dubbio adatte le raccolte di poesie, per sognare con i versi immortali delle più belle rime d’amore, e i saggi sulle dinamiche sentimentali e sui rapporti uomo-donna. Se, quindi, siete orientati proprio sui libri come regali da fare a San Valentino per la persona che amate, ecco 10 suggerimenti per voi (in ordine sparso)!

  1. Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere (Joh Gray, ed. Rizzoli)
  2. Venti poesie d’amore e una canzone disperata (Pablo Neruda, ed. Passigli)
  3. Le pagine della nostra vita (Nicholas Sparks, ed. Feltrinelli)
  4. Amore limpido. nuove prospettive di felicità per la vita di coppia (Giorgio Piccinino e Dianora Natoli Casalegno, ed. Centro Studi Erickson)
  5. Sull’amore (Herman Hesse, ed. Mondadori)
  6. Quando l’amore chiama, seguilo (Kahalil Gibran, ed. Piemme)
  7. Kamasutra (a cura di Wendy Doniger e Sudhir Kakar, ed. Adelphi)
  8. Chocolat (Joanne Harris, ed. Garzanti)
  9. L’amore ai tempi del colera (Gabriel Garcìa Màrquez)
  10. Ars amatoria (Publio Ovidio Nasone, ed. Accademia Vivarium Novum)

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2014