Un libro è sempre un ottimo regalo da fare, anche in occasione della festa di San Valentino. Ci sono moltissimi titoli che possiamo pensare di donare al nostro amato, sicure che apprezzerà il dono che gli stiamo facendo. Possiamo optare per dei classici della letteratura oppure dare un’occhiata alle ultime novità che ci sono in libreria.

Tra i regali di San Valentino, il libro è uno dei tradizionali, che possiamo impreziosire con un bel bigliettino di auguri che parli di tutto il nostro amore o un segnalibro fai da te che abbiamo realizzato appositamente per il nostro partner. Andiamo a vedere tra quali titoli di libri possiamo scegliere per assecondare i gusti degli uomini, un po’ diversi dai nostri in materia di lettura!

Tra i regali di San Valentino da fare al nostro uomo, un libro è un classico: è sempre gradito, possiamo sceglierne uno della fascia di prezzo a nostra disposizione nel budget e abbiamo un’infinità di possibilità di scelta. Giusto, ma tra quali scegliere?

Sappiate che un uomo apprezzerà, se è il suo genere, un libro horror firmato Stephen King, un autore che è una sicurezza, mentre se ama gli intrighi e i thriller, possiamo pensare ad un titolo di Dan Brown o di Wilbur Smith. Tante le nuove uscite anche tra gli autori italiani che possono venire in nostro soccorso: da Andrea Camilleri, se piace il Commissario Montalbano o le storie in siciliano, a Valerio Massimo Manfredi, se piacciono i fantasy, passando per letture più impegnati con saggi di grandi menti illustri del nostro tempo, che parlino di politica, di società o anche di calcio, sport molto amato dai maschietti.

Tra i classici, invece, possiamo pensare a qualcosa di D’Annunzio, di Shakespeare (sempre che il nostro uomo ami letture così “arcaiche”) o anche un bel libro di Stefano Benni, che ha al suo attivo una lista di titoli tra i quali scegliere in tutta sicurezza!

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-02-2013