Ci sono donne che non hanno paura di osare e decidono di tagliare i propri capelli in maniera drastica, stravolgendo completamente il proprio look. Ma come capire se il taglio scelto starà bene oppure no? Per questo motivo, ho pensato ad alcuni suggerimenti riguardo i capelli cortissimi da donna, valutando a chi stanno bene e a chi invece no.

I tagli cortissimi sono molto versatili e possono essere resi originali da colore o acconciature particolari, spesso realizzate con lacca e gel. Inoltre, nonostante si possa pensare che solo le chiome lunghe esaltino la femminilità di ogni donna, anche questi tagli possono essere chic e femminili.

Quasi tutte le tipologie di viso stanno bene con i tagli corti, anche se sarà necessario utilizzare qualche piccola strategia per nascondere qualche difetto, come nel caso del viso tondo. Solitamente, si punta a tagli di lunghezza media, che rendano il volto più lungo, ma per chi desidera un taglio cortissimo può osare cercando di rendere la chioma voluminosa.

Per il viso quadrato, meglio optare per tagli corti e scalati, evitando frangette o qualsiasi soluzione troppo netta e precisa. La storia cambia quando parliamo di viso a cuore oppure allungato, poiché nel primo caso si metterebbe in evidenza il mento pronunciato, mentre nel secondo non fareste altro che mettere in evidenza la lunghezza, che magari cercate di mascherare con frange e ciuffi.

Detto questo, ricordate: nessuno può impedirvi di realizzare il taglio di capelli che vi piace di più, ma qualora aveste dei dubbi, fatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia. Chissà, magari sarà in grado di proporvi un’alternativa simile alla vostra idea, magari più originale e più indicata.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Qula Piluta su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2014