L’interno coscia è un po’ abbastanza difficile, perché tende ad accumulare cuscinetti di grasso, in estate dà molto fastidio non solo a livello estetico ma anche fisico: le cosce che si sfregano spesso causano eritemi e arrossamenti. Come si può dimagrire in questa zona. È molto importante fare un po’ di sport, per esempio nuoto o bicicletta. A questo possiamo associare alcuni semplici ma efficaci esercizi.

Ecco qualche esempio:

  • Sdraiate a terra sollevate le gambe formando con le ginocchia un angolo retto. Mettete in mezzo alle ginocchia un pallone o un cuscino e stringete forte per 30 secondi. Ripetete per tre serie da 10.
  • Sdraiate a terra sollevate le gambe mantenendole dritte e con il tallone a martello. Dovete fare una sforbiciata: prima sopra e poi sotto, continuando per 20 volte. Anche in questo caso ripetere per tre serie da 10.
  • Sdraiate a terra su un fianco sollevate una gamba prima semplicemente in alto e fate 10 giri, poi la portate in avanti e fate altri 10 giri, ovviamente prima in senso orario e poi in senso anti-orario. Ripetete per tre serie da 10 per gamba.
  • Sdraiate a terra su un fianco sollevate una gamba con il piede a martello, piegate il ginocchio e scalciate in avanti. Stesa rimettetela in parallela a quella sotto e senza mai appoggiarla ripetete per tre serie da 20 per gamba.
  • A gattoni allungate una gamba dietro e disegnate dei cerchi (10) prima in senso orario e poi in senso anti-orario. Ripetete per tre serie da 10 per gamba.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-05-2014