Sta facendo parlare un intervento di Matteo Renzi a proposito della sua forma fisica e soprattutto della dieta che gli ha fatto perdere peso.

La rivelazione del leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a proposito della sua dieta, ha suscitato grande curiosità, tanto che Bruno Vespa ha voluto approfondire la questione in una puntata di Porta a Porta. Il noto politico ha raccontato di come si stia mettendo in forma per correre la maratona. Ma quale regime alimentare segue? Andiamolo a scoprire.

Matteo Renzi e la dieta seguita

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Renzi ha spiegato di seguire la dieta del digiuno intermittente, ispirata a quanto detto in passato da Fiorello.

“Sono colpito che questa cosa abbia fatto notizia più di un mio intervento al Senato ma occhio bisogna anche fare movimento”, ha precisato il politico. “Ho iniziato a gennaio perché mia moglie mi ha regalato questo anellino (anello nero smart ndr) che ti controlla tutti i dati, battiti cardiaci, prestazioni fisiche ed è collegato al cellulare. Ho scelto di preparare la maratona. Era un grande sogno stare sotto le 4 ore

E su come funziona la dieta: “Devi dedicare un po’ di tempo a tra l’ultima volta in cui hai inghiottito degli zuccheri alla successiva volta che prendi degli zuccheri. Puoi prenderti un caffè senza zucchero, puoi prenderti l’acqua, il thè senza zucchero, non puoi prendere zuccheri perché questo permette all’organismo di lavorare in un certo modo”.

E per quanto riguarda gli “sgarri”: “Io lo faccio a modo mio. Quando finisco il digiuno intermittente mangio molto di più di quello che dovrei. Il concetto è che devi cercare di darti un metodo, vuol dire che devi saltare o la colazione o la cena”.

Il politico ha spiegato di come la dieta sia stata ispirata da Fiorello che gli ha fatto “una capa tanta” per farla. Fiore, infatti, segue anche lui questo regime alimentare anche se in passato aveva parlato più della dieta dinner cancelling che è, di fatto, una sorta di variante.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2023