Le 5 diete ipocaloriche efficaci per perdere peso

Se intendete mettervi a dieta per smaltire qualche chilo di troppo, ecco 5 esempi di regimi ipocalorici efficaci per dimagrire

Di diete ipocaloriche più o meno efficaci (possibilmente non troppo "affamanti") tutte noi fanciulle ne abbiamo seguito almeno una, almeno una volta nella vita. Sono ben poche, infatti, le donne (ma anche gli uomini, naturalmente), che non si siano ritrovanti con qualche chilo di troppo da smaltire in alcuni periodi della vita.

Ad esempio dopo una gravidanza, in una fase di particolare depressione, in cui ci siamo lasciate andare con i dolci, o semplicemente dopo le feste o un'estate all'insegna di happy hour e cene con gli amici, che seppur piacevoli, hanno finito per influire sulla nostra linea, non in positivo.

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Senza contare chi, con i chili di troppo, abbia sempre dovuto combattere, in genere a causa di un'alimentazione sbilanciata e uno stile di vita troppo sedentario, ma anche di squilibri ormonali e metabolici. Per dimagrire, lo sappiamo, è necessario combinare una buona dieta ipocalorica (con un "taglio" di almeno 500 calorie quotidiane rispetto al proprio fabbisogno energetico), all'attività fisica regolare.

Ma a proposito di regimi dimagranti, non abbiamo avvero che l'imbarazzo della scelta, dal momento che non c'è giornale femminile, e non c'è amica, che non abbia la sua "ricetta" (è il caso di dirlo) da suggerire per ottenere il perfetto dimagrimento, possibilmente duraturo nel tempo.

Le diete alla moda, spesso sbilanciate, sono utili sono per dimagrire di pochi kg, e quindi per essere seguite per brevi periodi di tempo, mentre per smaltire un peso più importante, meglio affidarsi ad un bravo nutrizionista. Dal momento che anche noi di Pinkblog ci siamo spesso occupati di diete dimagranti, abbiamo pensato di suggerirvene cinque, che potrete approfondire cliccando sul link di riferimento (che vi rimanderà all'articolo che approfondisce quella particolare dieta). Eccole!

  1. Dieta del supermetabolismo, per perdere fino a 10 kg in un mese
  2. Dieta Fast (o "intermittente" o 2:5) per perdere fino a 2 kg a settimana
  3. Dieta vegetariana da 1300 calorie, per perdere fino a 5-6 kg in un mese
  4. La dieta del bikini per perdere due kg a settimana


  5. La dieta di Rosanna Lambertucci per dimagrire fino 15 kg in 5 mesi

Non vi resta che scegliere quella che fa al caso vostro!
Foto| via Pinterest

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