La dieta dei 7 giorni per dimagrire velocemente

Una dieta che duri una settimana per perdere qualche kg di troppo potrebbe essere la soluzione giusta per voi. Provate a scoprirlo!

Sono tante le diete che in 7 giorni promettono di farvi perdere qualche chiletto di troppo, soprattutto liquidi accumulati. Ad esempio c'è la dieta Dukan da seguire per una settimana, oppure la dieta drenante e disintossicante che vi aiuta a combattere cellulite localizzata e ritenzione idrica.

Quella che vi indichiamo noi oggi è una dieta fast che si può seguire appunto solo per 7 giorni, ma che è piuttosto efficace. E' anche facile da seguire, perché ad ogni giorno della settimana, partendo dal lunedì, è abbinato un solo tipo di cibo o poche combinazioni.

Dieta-7-giorni
Lo scopo è quello di depurare l'organismo cercando di fornire, nell'arco dei 7 giorni, tutte le sostanze nutritive necessaire al corpo per stare in salute.

Tuttavia, è anche un regime ipocalorico a basso tenore di carboidrati, una cosa di cui tenere contro e, naturalmente, di cui informare il medico. Come anticipato, si può seguire per una settimana, per perdere 2-3 kg senza faticare troppo. Ecco i menù giorno per giorno.

  1. Lunedì
    Si mangia solo frutta, a scelta (variate più che potete), combinata in macedonie, cotta e cruda, in quantità libere
  2. Martedì
    Si mangiano solo verdure e ortaggi, sia cotti che crudi. Cucinateli e preparateveli come più vi piace, e conditeli con poco olio evo e succo di limone


  3. Mercoledì
    Un mix combinato dei primi 2 giorni, ovvero frutta e verdura (cotte e crude) in quantità libere
  4. Giovedì
    Colazione: 2 banane e un bicchiere di latte (anche vegetale, ad esempio di soia o di cocco)
    Pranzo: 2 banane, un bicchiere di latte e verdure crude a scelta
    Cena: 2 banane, un bicchiere di latte e verdure crude
  5. Venerdì
    Si mangia solo riso con pomodori, anche in combinazione, naturalmente. Condite con poco olio evo e erbe aromatiche
  6. Sabato
    Riso a colazione e pranzo con accompagnamento di verdure. A cena solo verdure
  7. Domenica
    Combinate insieme riso, frutta e verdura nei pasti principali e negli spuntini, cucinandoli con le ricette che preferite

Seguite questa curiosa dieta per poco tempo, naturalmente, ma vi garantiamo che funziona. Beveteci su almeno 8 bicchieri di acqua al giorno e... salute!

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail