Se la primavera ci ha aiutato a buttarci alle spalle il grigiore del rigido inverno, di certo ci ha anche aperto la strada verso l’estate, i suoi profumi e i suoi colori. E proprio la stagione calda ci invoglia a fare alcune cose tipiche di questo periodo, divertenti, frizzanti e piacevolissime. Alla faccia del gelo di gennaio, ecco 5 cose irresistibili che si possono fare durante i mesi più vacanzieri dell’anno.

  1. Il viaggio di piacere – Si, durante l’anno magari siamo anche riuscite a ritagliare un weekend lungo per visitare una capitale europea, ma certamente le ferie di luglio o agosto ci permettono di programmare un viaggetto più lungo per rilassarci, ricaricare le pile e conoscere posti nuovi. Un vero toccasana per il corpo e per lo spirito.
  2. Chiare fresche e dolci acque – Che sia la piscina comunale, l’idroscalo o un’assolata spiaggia del sud, fare i tuffi nell’acqua fresca è sempre un piacere. Fuori il sole scotta e noi ci diamo refrigerio stando in ammollo. Tanto più che i parchi acquatici possono essere un bel modo di passare un sabato o una domenica con amici o famiglia per divertirsi fra scivoli e idro-bike.
  3. Le cene all’aperto – Una delle cose più piacevoli della stagione calda sono le cene all’aperto. Certo, magari il top è consumare un buon pasto nel giardino di una bella masseria adibita a ristorante, con il tavolo immerso fra siepi e pietra viva, però anche una cenetta romantica sul balcone, sorseggiando vino freddissimo non è male, no?
  4. Le feste in spiaggia – Magari ora come ora, per giuste ragioni di sicurezza, il classico falò sulla spiaggia, non è più possibile farlo. Ma questo non vieta di organizzare o godere di serate con gli amici durante le notti di agosto. Il San Lorenzo oramai vede i lidi protagonisti della movida notturna, proponendo musica, divertimento e grigliate in spiaggia. Senza contare il rituale bagno di mezzanotte.
  5. Il cinema sotto le stelle – Con la piacevolissima brezza estiva molti comuni delle località vacanziere (ma spesso anche le città lo fanno per allietare le serate di chi resta!) organizzano serate cinema in parchi e arene. In genere la programmazione dei film è in calendario già da tempo, quindi basta informarsi e scegliere le date da non perdere.

Foto | da Flickr di eyesogreen

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2014