Sport femminili, la CBS presenta il primo talk show per le atlete

La CBS rompe gli schemi e propone un programma unico nel suo genere: un talk show dedicato agli sport femminili gestito e prodotto da donne. Ecco i dettagli del nuovo format che andrà in onda a settembre.

Lo sport al femminile è spesso sottovalutato eppure le donne, in moltissime discipline, stanno ottenendo risultati incredibili. Per questo motivo il canale sportivo della CBS ha deciso di debuttare con un primo talk show sportivo dedicato a quest’universo. Il programma avrà un appuntamento settimanale e non solo sarà caratterizzato dalla presenza di ospiti donne, ma sarà prodotto e diretto da sole donne.

atleta

Per una volta quindi saranno le signore a decidere le regole del gioco. Sul format dello show non si sa ancora nulla. È ancora tutto top secret. C’è però da dire che non c’è ancora molto da aspettare. Non sarà uno show che punta a fare i grandi numeri, proprio per la scelta editoriale. Vuole essere un talk di nicchia, un esperimento, qualcosa di innovativo per rompere gli schemi. Probabilmente il cast dovrà includere giornaliste sportive di altre testate, atlete in attività ed ex professioniste e dirigenti di squadra. David Berson, il presidente della CBS Sports, ha commentato:

Siamo davvero entusiasti e orgogliosi di lanciare il primo talk al femminile. Sentiamo di essere la rete giusta per questo programma, anche perché abbiamo un servizio eccellente e ben rispettato dalle giornaliste sportive.

Via | The big lead

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail