[blogo-gallery id=”308830″ layout=”photostory”]

Le palline fai da te per l’albero di Natale sono fondamentali per dare un tocco in più ai propri addobbi. Quelle realizzate dai maestri vetrai o comprate in qualche mercatino di Natale sono ovviamente bellissime, ma farle con le proprie mani dà molta soddisfazione. Inoltre, si può dar sfogo alla fantasia e magari cercare di creare uno stile unico. Avete già in mente qualche soluzione?

Possiamo utilizzare tantissimi materiali di secondamano. E’ un modo per risparmiare e dare un’impronta green al proprio abete (che speriamo vivamente sia ecologico). Ecco quindi qualche facile suggerimento:

  • Rivestite una pallina di polistirolo con il cordino, fissandone le estremità con la colla o con uno spillo. Potete anche tingere il cordino prima di fissarlo o semplicemente colorare la pallina con della vernice spray una volta ultimata.
  • Provate anche a incollare con la colla vinilica dei vecchi pizzi o merletti.
  • Tagliate dei vecchi maglioni e con i pezzi di lana incollati sulla pallina di polistirolo create un addobbo coloratissimo! Potete usare anche della lana cotta o se l’avete in casa anche della gomma eva.
  • Rivestite le sfere di plastica trasparente con la tecnica del decoupage. Qui ci vuole un po’ più di tecnica. Ricordate che alla base del decoupage ci sono tantissima colla vinilica e tovaglioli di carta, che ovviamente in questo caso devono essere natalizi.
  • Fate delle palline con il filo di lana.
  • Usate le pigne per realizzare degli addobbi carini e romantici. Non dovete far altro che dipingerle, come preferite, e poi fissare con della colla a caldo il gancio per appenderle

Foto | da Pinterest di Becki Galloway; Natural Nostalgia; Found-hOut Ten Broeke

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2017