Non amo i regali di Natale visti e rivisti e ogni tanto mi piace variare e fare qualcosa di unico che renda felice amici e parenti. Anche qualcosa di economico ma che sia originale, meglio se fai da te.

Volete realizzare un album di Natale con la tecnica scrapbooking? Prendete cartone, carta scrap a contrasto, forbici, nastro biadesivo e lanciatevi nel modello sfizioso che trovate al top.

Mettetevi su un piano di lavoro quadrettato e “centimetrato”, armatevi di cutter e abbellite seguendo le istruzioni (qui) o personalizzate usando pagine di gomma crepla e timbrini arricchendo le pagine scrap di taschine dove inserire bigliettini natalizi vintage. Nelle tasche troverete anche delle cartoline retrò con Babbo Natale e teneri bambini, sfiziose che potrete riempire e personalizzare.

Provate anche con un alfabeto glitterato in oro per scrivere il testo e variare dall’originale, e usate abbellimenti fustellati. La fantasia è senza limiti. Tocca a voi renderlo unico soprattutto pensando a chi lo riceverà, cercando di rispondere ai gusti e alle preferenze del fortunato o fortunata che scarterà il dono trovato sotto l’albero.

Il fortunato che lo riceverà per regalo non sarà più nella pelle soprattutto se ama le illustrazioni retrò che hanno sempre un fascino particolare. Se il destinatario del lavoretto non è un adulto scegliete carta con immagini cute e animali, anche vintage ma teneri, per colpire i piccolini.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-12-2014