Shopping di Natale, le donne adorano gli acquisti online

Lo shopping natalizio si fa online, più del 20 percento delle donne ha scelto di rinunciare alle code nei negozi per un comodo ed economico eshop.

Le donne subiscono il fascino dello shopping e a Natale la mania degli acquisti diventa un vero e proprio tormentone. Bisogna mettere i pacchettini sotto l’albero e possibilmente non perdere troppo tempo. Come fare? La soluzione più facile e comoda è lo shopping online, materia in cui le signore sono delle vere e proprie esperte.

shopping-natale

Quest’anno il giro d’affari di Natale potrebbe coinvolgere ben 10 milioni di persone, che hanno preferito usare la propria carta elettronica e una connessione internet, piuttosto che recarsi in un negozio. Secondo l’indagine di Showroomprive.com, operatore attivo nelle vendite private online e specializzato nell'offerta di articoli di grandi marche orientate principalmente al pubblico femminile, il 23% delle donne ha dichiarato di comprare tutti i suoi regali sugli eshop, mentre il 28,4% ricorre allo shopping sul web per acquistarne almeno la metà.

Come mai? La principale motivazione è quella di evitare le code, anticipare gli acquisti, trovare ciò che si desidera con facilità e a prezzi vantaggiosi. Perché internet, spese di spedizione a parte, è ancora abbastanza conveniente. I negozi quindi devono fare attenzione e probabilmente modernizzarsi un pochino, almeno nelle consegne.

Quali sono i regali che andranno per la maggiore? Accessori moda e abbigliamento (30,4%), prodotti tecnologici (25%), profumi e cosmetici (19%) e poi non mancano libri o film (10,3%), gioielli e bigiotteria (8,7%) e decorazioni e articoli per la casa (6,6%).

  • shares
  • Mail