[blogo-gallery id=”312232″ layout=”photostory” title=”Pasta di sale, lavoretti con conchiglie” slug=”pasta-di-sale-lavoretti-con-conchiglie” id=”312232″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Pasta di sale – Luglio ha già quasi concluso la sua prima settimana e le ferie di agosto sono quindi sempre più vicine. Ma cosa mettere in valigia per far divertire i bambini quando non sono con palette e secchielli sulla spiaggia? Solo tanta fantasia e un po’ di buona volontà, utile per creare anche fuori casa un bel panetto di pasta di sale con cui far giocare i piccoli vacanzieri.

Per le famiglie che si spostano per qualche giorno in qualche bella località marina o programmano una piccola fuga del fine settimana al mare, il bagnasciuga è una vera caverna delle meraviglie, dove raccogliere qualcosa di utilissimo per i lavoretti: le conchiglie.

Usando questi doni della spiaggia come pattern o come materiale decorativo è infatti possibile realizzare dei progetti molto carini con la nostra sfoglia di pasta di sale. Su in gallery ne potete trovare tre, molto semplici ma di sicuro effetto. Buon divertimento!

Copertina | da Flickr di Joe Shlabotnik
Gallery | da Pinterest di Cindy Motmans; I. M.; Ruth Attwood

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2015