I colori per capelli ideali per l'autunno 2015

Quali sono i colori ideali per rinnovare le chiome in vista dell’autunno 2015? Ecco qualche consiglio.

La fine dell’estate è sempre il momento ideale per cercare di cambiare il look. Il primo cambio riguarda il colore dei capelli. Di solito si torna dalle vacanze con i capelli ossidati, le doppie punte e una nuance che non è più verosimile. Che cosa fare? Dare un bel taglio e poi scegliere una tonalità di moda, magari di transizione per affrontare i mesi che precedono l’inverno.

Il castano è un grande protagonista di stagione: potreste abbandonare una colorazione più chiara per qualche sfumatura che tende al caramello, al cenere o al cioccolato. Sono molto belli anche il cannella, il marrone tartufo, che tende quasi all’ebano, e il rame, che è una variante naturale di rosso. È importante che sia un colore luminoso e possibilmente caldo. Evitate i prugna a favore del Marsala, lo dice anche Pantone.

Per chi vuole un cambio radicale invece deve provare un color ice, che non è biondo e non è bianco. I biondi freddi si contrappongono ai castani caldi e sono davvero molto sexy, soprattutto se abbinati a un make up intenso, con i classici colori di stagione. Il biondo spesso dà sul rosso o peggio sul giallo, ecco dimenticatevi questo costume stile Monroe che per l’inverno 2016 deve essere totalmente superato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail