Che ne dite oggi di realizzare un’acconciatura molto particolare sulla vostra testa? E’ un hairstyle non molto difficile da creare, che mescola due raccolti tra i più comuni, come la treccia e la coda bassa laterale. E’ molto in voga in questo periodo, dal momento che sono moltissime le fashion icon che hanno deciso di sfoggiarla come complemento di stile per i loro look in occasione delle sfilate più glamour.

Di quale acconciatura stiamo parlando? Ma della Cobra Braid, che letteralmente dall’inglese si può tradurre come “treccia cobra”, perché l’intreccio che si fa nei capelli ricorda proprio il predatore strisciante. Non è difficile da ricreare sulle nostre teste, anzi, tutto il contrario: possiamo pensare di acconciare così i capelli anche quando siamo di corsa e quando abbiamo poco tempo a nostra disposizione per aggiustarci la chioma.

Ma in che cosa consiste la Cobra Braid? In pratica non dovrete far altro che ricreare un intreccio particolare alla base della vostra coda bassa, che andrete a sfoggiare lateralmente. La Cobra Braid è molto versatile, oltre che essere semplice da realizzare in ogni occasione: lasciandola così semplice possiamo sfoggiarla per una giornata in ufficio o a scuola, mentre impreziosendola con dettagli sparkling sarà perfetta anche per un look elegante e sofisticato e una cerimonia formale che richieda un certo dress code.

Che ne dite, la vogliamo provare ancora noi? Certo che un nome più simpatico lo avrebbero potuto trovare: treccia cobra è davvero terrificante, non trovate?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2016