Il gioiello più cercato su Google dalle donne è firmato Cartier

Il bracciale Love Bangle di Cartier è il gioiello più cercato su Google al mondo

Cartier bracciale love

Primo giorno del nuovo anno e ancora non ci siamo del tutto abituati a fare a meno di quello vecchio. Non è un caso infatti che, proprio in questo periodo, i motori di ricerca lavorino a pieno ritmo per soddisfare alcune particolari richieste della loro utenza, quelle dedicate a ciò che ha più attirato l'attenzione nei 366 giorni appena passati.

Uno dei trend topic di Google più interessante, seppur frivolo, ha a che fare con i bijoux, argomento gettonatissimo per il pubblico femminile. La compagnia Karus Chains, che ha monitorato proprio l'andamento delle ricerche in merito, ha scoperto qual è il gioiello più cercato al mondo in rete, in poche parole l'oggetto del desiderio di molte donne.

Cartier bracciale love

Ad aggiudicarsi il podio di più googlato nella sua categoria è il bracciale Love Bangle di Cartier, che già da qualche anno detiene il primo posto della classifica con ben 350mila ricerche al mese. Secondo posto per l'anello di fidanzamento Tiffany, seguito dalla catenina con ciondolo a cuore della stessa marca. Solo quarti gli orecchini di cristalli Swarovski.

Il volume di ricerche, omogeneo un po' in tutto il mondo, vede quindi il braccialetto rigido con incisioni tonde nella lista dei desideri di signore e soprattutto signorine. Ma come mai tutto questo successo, vista anche l'essenzialità del modello?

Cartier bracciale love

È presto detto. Il segreto sta tutto nell'advertising "involontario", quello cioè che fa diventare desiderabile qualcosa solo perché viene utilizzato nella vita quotidiana da una o più persone giudicate un modello da seguire. Principalmente i VIP, per dirla in parole spicce.

Da Jennifer Aniston a Julian Moore, passando per Sarah Jessica Parker e arrivando alla super influencer delle teenagers Kylie Jenner, star e starlette non rinunciano a sfoggiare il Love Bangle Cartier al proprio polso.

Giusto per la cronaca, differenti i risultati di ricerca Google per i marchi di gioielleria: i più gettonati in questo caso sono Pandora, Tiffany e Swarovski. Cartier solo quarto.

Foto | Facebook - Cartier

  • shares
  • Mail