Pasta di sale: 5 modi fantastici per personalizzare l'impasto

Personalizziamo l'impasto di pasta di sale in 5 modi diversi. Glitter, panetto aromatizzato o super elastico. Vediamo come rendere la sfoglia modellabile a prova di lavoretto

La pasta di sale è un'amica dalle mille virtù, fra cui quella irresistibile di prestarsi a mille diverse personalizzazioni. Già in fase di creazione dell'impasto base, possiamo infatti alterare la ricetta per renderla più adeguata alle nostre esigenze del momento, dal progetto più semplice a quello più elaborato, per cui sono graditi effetti speciali.

Per dare un po' di brio alla nostra sfoglia, possiamo infatti sostituire o aggiungere ingredienti alla ricetta a base di acqua, sale e farina bianca, trasformando il nostro bel panetto in una pasta malleabile dalle mille sfaccettature.

Nella gallery ad inizio articolo, Blogo ha voluto raggruppare i 5 modi più semplici ma anche divertenti per personalizzare l'impasto di pasta di sale. Nelle didascalie vi spiegheremo tutti i passaggi per modificare la preparazione della sfoglia e renderla così congeniale alle varie tipologie di lavoretti che abbiamo in mente di realizzare.

Gallery | da Pinterest di Ondine Finn; Farah Izzati; Cate Stim-Fogel; Jamie's Healty Home; Laura Sargent; Deb Lewis Mouser

  • shares
  • Mail