Miss America 2018: niente più sfilata in costume da bagno

Il concorso di Miss America cambia registro: la sfilata in costume da bagno sarà sostituita da un'intervista con i giudici.

Miss America 2018

Tante volte ci rammarichiamo di come il mondo cambi in peggio, ci sono però alcune cose di cui possiamo esser fieri come il movimento #MeToo, le quote rosa nella politica, le opportunità di lavoro per le donne e in parte anche per gli stipendi delle donne che, seppur molto a rilento, stanno aumentando. Da oggi c’è un’altra cosa di cui essere fieri: a Miss America è stata eliminata la sfilata in costume da bagno. L’intento è quello di abbandonare sempre di più l’idea della reginetta di bellezza e di cercare delle future leader che possano essere di esempio per i loro principi.

Martedì scorso il consiglio di amministrazione della Miss America Organisation si è riunito e ha annunciato che durante lo show di quest’anno non ci sarà la sfilata in costume. Questa parte dello show verrà sostituita da una chiacchierata che le ragazze faranno con i giudici e nella quale parleranno di loro, di quello che hanno fatto e vorrebbero fare, dei loro talenti e dei progetti per il futuro. Sarà un’occasione per imparare a conoscere davvero queste ragazze senza farsi condizionare dall’apparenza.

Gretchen Carlson, il presidente del consiglio di amministrazione della Miss America Organisation, riferendosi ai movimenti #MeToo e Time’s Up che hanno portato una vera rivoluzione negli Stati Uniti, ha dichiarato:

“Stiamo vivendo una rivoluzione culturale nel nostro paese attraverso donne che trovano il coraggio di alzarsi in piedi e far sentire la propria voce su molte questioni. Miss America è orgogliosa di evolvere come organizzazione e partecipare a questo movimento di empowerment”.

Gretchen Carlson

Miss America andrà in onda domenica 9 settembre su ABC, vedremo quali altre iniziative si inventeranno per dare allo show una ventata di aria fresca e, soprattutto, femminista!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO