La festa di Halloween in casa per una serata indimenticabile con gli amici

Qualche consiglio per organizzare una memorabile e spaventosa festa di Halloween casalinga con gli amici

Per trascorrere una vigilia di Ognissanti, ovvero una notte di Halloween indimenticabile cosa c'è di meglio che organizzare una bella festa casalinga con gli amici di sempre? La notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre è infatti occasione perfetta per divertirsi in casa all'insegna del macabro, dello spettrale, dell'infernale del... vabbè, avete capito!

Insomma, le atmosfere gotiche e magiche di Halloween diventano tema perfetto per una festicciola da "brivido", per organizzare la quale, in effetti, non ci vuole altro se non un po' di fantasia e di tempo libero.

Festa-Halloween

Per prima cosa, dal momento che anche Halloween si può declinare in vari modi, dovete scegliere il tema della vostra festa. Potreste, ad esempio, ispirarvi ad un film (Dracula e Nosferatu, oppure Frankenstein, ma anche Ghostbusters o le Streghe di Eastwick), oppure puntare tutto su alcuni simboli specifici, come le zucche , i vampiri, gli zombie o i gatti neri. Una volta individuato il tema della vostra festa, dovete dedicarvi alle decorazioni adeguate, usando tutto ciò che trovate in casa.

Se, ad esempio, scegliete il tema delle zucche di Halloween, allora via libera a quelle intagliate da usare come lanterne, ma anche ai festoni, alle zucche disegnate, ritagliate e incollate dovunque, alle candele e ai palloncini arancioni con il ghigno di Jack O' Lantern disegnato. Anche il menù della festa sarà in tema, in questo caso a base di zucca (vellutate, zucca al forno, dolcetti e torta alla zucca, succo di zucca "corretto" eccetera).

Occhio alle luci! Qualunque sia il tema della festa, dovrete comunque rendere tenebrosa l'atmosfera usando solo le tenui luci delle candele o, se ce l'avete, del caminetto acceso. Molto importanti anche le musiche (horror, ovviamente) e, naturalmente, l'intrattenimento. infatti la scenografia è importante, ma dovrete anche impiegare la serata in qualche modo che non sia "solo" mangiare e bere.

Pertanto via liera ai giochi "di paura" o alla visione di pellicole del terrore, come l'intera saga di Halloween, ad esempio. Infine, per una festa indimenticabile non scordate di regalare ai vostri ospiti un piccolo presente a fine serata, come un sacchetto di biscotti della strega, oppure una piccola scopetta ciascuno o una candela-zucca.
Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail