[blogo-gallery id=”148732″ layout=”photostory”]

È stata inaugurata a Trieste, presso la Biblioteca del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia, la mostra “Mi Tierra” della poliedrica fotografa cubana Keila Guilarte Gonzalez. L’iniziativa fa parte del programma di cooperazione internazionale Creative HUB FVG – CUBA, a regia regionale del Friuli Venezia Giulia.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 30 dicembre 2019 ed è stata inaugurata dall’artista Mario Arlati. Chiuderà l’evento “Heritage4Cuba”, che è nato con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione istituzionale e imprenditoriale nel settore del restauro e dell’architettura urbana.

Dalla stretta collaborazione e integrazione tra Italia e Cuba nascono opportunità condivise, come lo sviluppo di capacità, lo scambio di esperienze e di best practice per la promozione di nuove opportunità di lavoro e crescita inclusiva a Cuba.

Tra il governo cubano e le istituzioni cubane si è instaurata una proficua collaborazione che è consolidata con l’agenzia delle Nazioni Unite per la promozione dello sviluppo industriale UNIDO ITPO.

L’artista Keila Guilarte Gonzalez così racconta lo scopo della sua mostra:

“L’obiettivo era quello di dare una rappresentazione del popolo cubano in tutta la sua realistica, colorata e spensierata vivacità. Nonostante siano presenti delle fotografie in bianco e nero, è possibile intravedere i colori dell’isola, che raccontano una storia di straordinaria quotidianità. La semplicità delle immagini rende chiara la passione e l’amore che nutro nei confronti della mia terra e della mia gente; da qui l’idea di intitolare la mostra Mi Tierra”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-12-2019