[blogo-gallery id=”367877″ layout=”photostory”]

Come si fa un costume di Carnevale improvvisato? Quali sono le maschere che si possono fare in poche mosse e all’ultimo momento? Carnevale è una festa allegra e divertente, ma spesso tendiamo a rimandare l’idea del costume fino a quando, all’improvviso, arriva il primo invito per una festa in maschera. Il costume di Carnevale non deve per forza essere perfetto, ne complesso e articolato, con pochi accorgimenti si può creare una maschera simpatica e divertirsi con gli amici e la famiglia.

Costume di Carnevale improvvisato

Vediamo insieme qualche idea geniale e originale per creare un costume di Carnevale improvvisato che non ha nulla da invidiare a quelli progettati per mesi.

Se siete appassionate di moda potete travestirvi da due delle più potenti icone fashion del momento: Anna Wintour e Iris Apfel. Per realizzare il costume da Anna Wintour dovete indossare il vestito più elegante che avete e abbinarlo a una pochette, una parrucca biondo scuro con un caschetto e una bella frangia morbida e degli occhiali da sole scuri. Sotto braccio una copia di Vogue… ovviamente! Iris Apfel è una interior designer statunitense che ha ben 97 anni ed è una vera fashion icon, per ricreare il suo stile vi occorreranno: un paio di occhiali oversize rotondi e neri (o anche rossi), una parrucca con capelli corti bianchi e poi un bel rossetto rosso fuoco e i capi più variopinti ed eccessivi che avete nell’armadio, se non c’è abbastanza materiale prendete in prestito qualcosa da amiche, mamme, sorelle ecc. Completate il tutto con anelli e collane oversize e… più sono, meglio è!

Altri costumi che si possono improvvisare sono quello da ladri, meglio se siete in coppia o un gruppetto. Potete usare jeans o pantaloni neri, una maglietta bianca e nera a strisce, oppure solo bianca e aggiungere una mascherina nera, un cappellino di lana e una sacca con la refurtiva. Potete improvvisare anche il costume da punk e da zombie, che sono piuttosto semplici.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2019