Alla veneranda età di 96 anni la bellissima Iris Apfel diventa una Barbie, la Mattel ha dedicato una speciale bambola alla icon style più stilosa e longeva di tutti i tempi. La Barbie Iris Apfel riprende il suo stile, i suoi outfit, i capelli e i suoi inconfondibili occhiali rotondi, e così Mattel amplia ancora un po’ la gamma delle sue bambole che ormai sono disponibili per ogni tipo di donna.

Il mito della Barbie bionda, magra e con le misure perfette sta passando di moda o meglio non è l’unico modello che siamo disposti ad accettare. Mattel si è resa conto che doveva superare questo stereotipo e nel corso degli anni ha proposto vari tipi di Barbie, come la Barbie curvy, castana, nera ecc. In occasione della Festa della donna sono arrivate anche le Barbie sportive ispirate ad esempio alla calciatrice Sara Gama, ma anche alla campionessa di snowboard americana Chloe Kim, ad una windsurfer turca. Spazio anche alle Barbie dedicate alle eroine di ieri come Frida Kahlo, l’aviatrice Amelia Earhart e la matematica Katherine Johnson.

Iris Apfel è l’ultimo tassello di questo quadro che Mattel sta creando e portando avanti, per ispirare le bambine ad essere quello che vogliono essere, senza dover per forza essere bionde e perfettine.

La Barbie dedicata a Iris Apfel è bellissima, è stata creata in occasione dell’uscita del nuovo libro di Iris che si intitola “Iris Apfel: Accidental Icon”. Il look della Barbie riprende l’outfit che c’è sulla copertina del libro e quindi un tailleur in lurex broccato verde, una camicia con rouges di Gucci e poi una cascata di maxi bijoux e i celebri occhialini.

Isn’t she cute?

Un post condiviso da Iris Apfel (@iris.apfel) in data:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2018