Come fare una diy surprise box

I consigli di Pinkblog per realizzare in casa una bellissima diy surprise box per fare una sorpresa ai vostri cari.

Avete mai sentito parlare delle diy surprise box? Direttamente dall’America arriva un’idea davvero carina per festeggiare le persone speciali, per stupire il partner e far commuovere mamme, nonne e figli. La diy surprise box è un progetto fai da te che richiede manualità e pazienza e che si può organizzare con diversi livelli di difficoltà, c’è chi riesce a creare delle box davvero incredibili, ma anche quelle più semplici sono molto carine e scenografiche.

Per fare una diy surprise box in casa occorre innanzitutto un progetto, bisogna comprare del cartoncino colorato, munirsi di riga, squadretta e matita e cominciare a pianificare. Bisogna immaginare la base del progetto come una croce fatta di quadrati, quindi con uno al centro e un altro uguale nei quattro lati, piegate i quadrati esterni verso l’interno e decorateli applicando dei cartoncini o carta per origami. Una volta fatta la base potete passare alle decorazioni: potete mettere fotografie, bigliettini, adesivi, cartoline e quello che volete.

A questo punto preparate un'altra croce di quadrati un po’ più piccola e con un cartoncino di un altro colore e poi fatele un’altra, ancora più piccola. La differenza di dimensioni deve essere piccola, 1 centimetro circa è più che sufficiente.

Decorate gli 8 quadrati che avete a disposizione come preferite, potete aggiungere mollettone, glitter, stikers, bigliettini, buoni regalo e coccole e tutto quello che volete.

Prendete la prima croce, quella più grande, e mettete un po’ di colla al centro e attaccate sopra la croce di dimensioni medie, facendo coincidere il centro e poi fate lo stesso con la più piccola. Preparate una scatolina di cartoncino e posizionatela al centro, potete anche usarne una già pronta e dentro potreste anche mettere un regalo.

Piegate tutti i cartoncini quadrati della vostra box verso l’interno e poi inserite tutto in un coperchio di una scatola. Anche questa potete farla voi oppure usarle una pronta, basta fare attenzione alle dimensioni.

Guardate il video e tutto sarà magicamente più chiaro!

Foto | da Pinterest di Weru Jandáková, Mithu Chetia, Petronela Damoc, Sabrina Carlini, Anikó Czímer

  • shares
  • Mail