La dieta da 1800 calorie per mantenere il peso dopo una dieta

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Una dieta da 1800 calorie al giorno è l'ideale per mantenere il peso perso durante una dieta più ipocalorica. E' molto importante, infatti, dopo un regime alimentare che ci ha fatto perdere i chili di troppo, riuscire a mantenere il peso raggiunto, per evitare di rimettere su chili e vedere vanificati tutti i nostri sforzi precedenti.

Vediamo allora quali piatti possiamo portare in tavola per una dieta di mantenimento da 1800 calorie, con quali quantità, con menù completi per quattro giornate: da colazione a cena, ecco cosa dobbiamo mangiare per raggiungere le 1800 calorie e per poter essere certi di mantenere il peso raggiunto dopo una dieta dimagrante.

Ecco una dieta di mantenimento da 1800 calorie al giorno.

Menù del primo giorno:


  • Colazione: 250 gramami di latte di mucca parzialmente scremato, 10 grammi di zucchero, 50 grammi di fette biscottate integrali, 25 grammi di marmellata, .

  • Spuntino: 130 grammi di yogurt di latte parzialmente scremato, 80 grammi di kiwi.

  • Pranzo: 80 grammi di riso parboiled, 30 grammi di parmigiano grattugiato, 200 grammi di pomodori, 60 grammi di tonno sott'olio sgocciolato, 10 grammi di olio d'oliva.

  • Spuntino: 200 grammi di mela.

  • Cena: 100 grammi di pane integrale, 150 grammi di trancio di pesce spada grigliato, 10 grammi di olio d'oliva, 200 grammi di spinaci.

Menù del secondo giorno:


  • Colazione: 250 grammi di caffelatte di latte intero più caffè, 50 grammi di fette biscottate integrali, 20 grammi di marmellata.

  • Spuntino: 130 grammi di yogurt di latte magro alla frutta.

  • Pranzo: 100 grammi di pasta, 150 grammi di pomodori, 20 grammi di parmigiano grattugiato, 10 grammi di olio di oliva, 50 grammi di salmone grigliato.

  • Spuntino: 300 grammi di pompelmo rosa, 10 grammi di mandorle dolci.

  • Cena: 100 grammi di pane integrale, 150 grammi di melanzane grigliate, 150 grammi di braciole di maiale al vino bianco.

Menù del terzo giorno:


  • Colazione: 250 grammi di spremuta di arancia, 50 grammi di fette biscottate integrali, 20 grammi di marmellate.

  • Spuntino: 130 grammi di yogurt parzialmente scremato.

  • Pranzo: 200 grammi di gnocchi di patate, 30 grammi di parmigiano grattugiato, 200 grammi di pomodori da insalata, 10 grammi di olio di oliva, 100 grammi di sogliola in padella con un filo di olio.

  • Spuntino: 200 grammi di mela.

  • Cena: 120 grammi di pane alle olive, 50 grammi di bresaola, 150 grammi di carote, 10 grammi di olio di oliva, 100 grammi di kiwi.

Menù del quarto giorno:


  • Colazione: 300 grammi di latte di mucca parzialmente scremato, 50 grammi di biscotti per la prima colazione, 10 grammi di noci secche.

  • Spuntino: 50 grammi di cioccolato fondente extra.

  • Pranzo: 120 grammi di pane integrale, 100 grammi di carne magra di vitellone grigliata o bollita, 10 grammi di olio di oliva, 300 grammi di zucchine.

  • Spuntino: 130 grammi di yogurt di latte parzialmente scremato.

  • Cena: 300 grammi di patate novelle, 10 grammi di olio di oliva, 40 grammi di grissini integrali, 100 grammi di petto di tacchino bollito o grigliato.

Via | Mypersonaltrainer

Foto | Flickr

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