Gli occhiali da sole sono indispensabili per la salute dei nostri occhi, ma sono anche un accessorio estremamente fashion. Come si scelgono? Prima di tutto bisogna fare attenzione alla qualità delle lenti. Evitate quindi di acquistare modelli low cost in bancherelle o negozi che non possono garantirne la qualità. Il principale compito è quello di proteggere gli occhi dai raggi Uva e Uvb.

Per poi decidere quale sia la montatura più adatta a noi, facciamo attenzione alla nostra forma del viso. Se il viso è rotondo e caratterizzato dalla fronte alta, ci vogliono montature rettangolari con astine sottili.

Per il viso a diamante, invece, sono adatti gli occhiali ovali o quadrati (con angolo tondi e in stile diva anni Sessanta). Con una forma del volto a cuore, si possono indossare montature tonde o circolari.

Per visi più spigolosi, con una forma squadrata, sono preferibili occhiali a goccia (i classi aviator per capirci). Per i visi lunghi, ci vogliono lenti piccole, che siano tonde o quadrate e possibilmente devono essere montate su aste sottilissime. In questo modo si riporta un po’ di equilibrio. Infine, per i visi a triangolo, ci vogliono occhiali grandi, con aste molto spesse, per un look ricercato e sensuale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2017