I colori più alla moda nell’estate 2013 ci permetteranno di vestire sempre con i trend giusti di stagione. A stabilire quali saranno le nuance in voga, e quali invece saranno da mettere da parte per questa stagione calda, non sono solo i principali fashion brand, che sfilano in passerella con le loro tendenze. Anche Pantone da qualche tempo è leader indiscusso sui colori che vanno di moda ogni anno.

Cosa ci dicono le tendenze dell’estate 2013? Quali colori Pantone ha stabilito essere le più glamour? Sappiate che il verde smeraldo sarà la nuance da prediligere, sia per quello che riguarda i nostri vestiti, sia per quello che concerne i nostri accessori, come borse e scarpe. Il verde, del resto, sarà una nuance molto presente nel nostro guardaroba estivo, non solo nella tonalità Emerald, ma anche nelle nuance Tender Shoots, tendente al giallo-verde un giallo-verde, e Grayed Jade, un verde opaco.

Non solo verde, però: anche le varie nuance del blu saranno molto di moda in questa estate 2013, come il color carta da zucchero. Molto in voga anche i colori della natura, con il rosso scarlatto, l’albicocca, il blu scuro e il giallo limone più accesa. Non tralasciamo, poi, l’African Violet, un viola chiaro che tende al lilla, e il Linen, un rosa carne tendente al cipria, molto chiaro e perfetto per esaltare il colore della nostra abbronzatura!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2013