La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce molte donne, che cercano tutti i modi per eliminare quella che viene comunemente definita come buccia d’arancia. In commercio esistono molte creme per combattere la cellulite, che a volte sono decisamente care, così come esistono anche trattamenti piuttosto invasivi.

Ma possiamo combattere la cellulite con rimedi naturali? Ovviamente la risposta è sì. Dobbiamo cominciare innanzitutto curando la nostra alimentazione e il nostro stile di vita, facendo un po’ più di movimento. L’attività fisica è indispensabile per poter combattere la cellulite: possiamo fare anche a casa dei semplici esercizi cardiovascolari o aerobici per permettere alla nostra circolazione di migliorare, respingendo così l’odiata buccia d’arancia. Potete anche semplicemente camminare o fare jogging, andare a nuotare, meglio se in compagnia, perché i risultati arrivano prima e più facilmente.

Curate anche la vostra alimentazione, portando sulla vostra tavola tata frutta e verdura, carni magre o carni rosse senza grasso, pesci, evitando il cibo spazzatura. Bevete tanta acqua e succhi di verdura, eliminando caffè e bevande zuccherate.

E provate anche con un bel massaggio, un toccasana per poter riattivare la corretta circolazione del sangue. Potete rivolgervi ad un professionista oppure farlo a casa da sole, magari usando creme e olii a base di caffeina e tè verde, due sostanze naturali in grado di ridurre gli inestetismi della pelle e combattere la cellulite.

Via | Inerboristeria

Foto | da Flickr di fdecomite

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2013