
Ha sfilato proprio questo pomeriggio l’ultima collezione di Nanette Lepore, durante la New York Fashion Week 2013. In passerella sono stati presentati i modelli per l’autunno inverno 2013 2014 e se possiamo dare una definizione alla creazione della designer americana possiamo dire “pura classe”. Classe perché ha saputo rendere con i suoi tagli semplici e modernissimi la donna elegante, anche con un look sportivo.
Tantissimi i minidress sui toni del nero e del verdone, caratterizzati da ricami paillettati. L’elemento più glamour è stato sicuramento l’uso degli accessori: scarpe, borse e cinture dai clori fluo (sui verdi-blu e sul rosso-rosa) e cangianti. Gli abiti caratterizzati da tonalità scure e mat, con questi dettagli fashion, sono diventati più allegri e sbarazzini.
Le borse sono soprattutto maxi, perché la donna di Nanette Lepore è una ragazza giovane e impegnata, che ha bisogno di spazio per avere sempre con sé qualsiasi cosa le sia utile. Le scarpe invece hanno tacchi vertiginosi, ma comodi dalla forma conica. Tante le gonnelline corte e anche i giubbotti in pelle o in lana con dettagli in pelo.
Divertenti i cappottini con taglio a trapezio, della stessa lunghezza delle gonne. Infine, fantastiche le due fantasie: quella sul rosso con le rose e quella militare, che è stata riprodotta sia sui capispalla che sugli abiti. Nanette Lepore è uscita alla fine della sfilata, indossando un completo pantalone della sua collezione e prendendo per mano sua figlia, emozionatissima.