Oscar de la Renta e John Galliano insieme per la collezione femminile autunno-inverno 2013-2014? Se il risultato è quello che abbiamo potuto ammirare alle sfilate della New York Fashion Week, allora come lo stilista di Santo Domingo ci auguriamo che possa durare ancora a lungo. In passerella tanto colore e abiti scenografici e dal gusto barocco, oltre che iper femminile.

Un mese fa, infatti, Oscar de la Renta ha dato a John Galliano una possibilità, per ritornare su una passerella che conta come quella della Settimana della Moda di New York, dopo i guai con Dior e l’arresto a Parigi. Il risultato è una collezione a quattro mani, di due stilisti profondamente diversi, che non mi dispiace affatto: si respira un po’ di aria nuova in uno storico brand come Oscar de la Renta, con capi che saranno sicuramente gettonatissimi sui red carpet più glamour!

Collezione donna autunno-inverno 2013-2014 Oscar de la Renta

Oscar de la Renta abito blu


Oscar de la Renta abito a fiori
Oscar de la Renta abito rosa
Oscar de la Renta abito nero
Oscar de la Renta abito rosso

Dopo il college style di Tommy Hilfiger per l’autunno-inverno 2013-2014, ecco che Oscar de la Renta propone una donna elegante ma colorata, femminile e sensuale al tempo stesso, con trucchi che la rendono davvero protagonista di ogni evento.

La collezione si compone di gonne strette a tubino che superano il ginocchio, giacche strette in vita da cinture, abiti architettonici e colorati, impreziositi da dettagli femminili e glamour come i ricami tanto cari a Oscar de la Renta, mantelle di chiffon con cappuccio, cappelli esagerati, ma anche classici tuxedo e tailleur che ricordano perfettamente la moda di John Galliano.

Chissà se i due designer continueranno a regalarci grandi collezioni come questa: Oscar de la Renta sarebbe felicissimo, ma non sappiamo ancora come la pensi John Galliano. Che dite, siamo di fronte alla nuova coppia della moda internazionale? O si tratta solamente di un piccolo regalo che non dovrà ripetersi?

Oscar de la Renta abito con spacco
Oscar de la Renta abito turchese
Oscar de la Renta cappello
Oscar de la Renta mantella
Oscar de la Renta pelliccia

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2013