
Le torte di matrimonio sono molto decorative e sono diventate negli ultimi anni un elemento estremamente glamour. Esistono in questo specifico momento tre tendenze: la wedding cake in pasta di zucchero, di tradizione americana e molto bella, la torta a un piano sola magari proposta con alzate e topper divertenti e ironici, e la classica torta a piani tutta fiori e panna montata.
Nella nostra galleria fotografica trovate diverse immagini di wedding cake. Tantissimi persone sostengono che siano più belle che buone, la verità è che dipende dalla bravura del pasticciere. Una cosa è sicura, se avete scelto un tema (minimal, shabby chic, country, vintage), questo tipo di torta può essere realizzata per essere lo specchio perfetto della vostra cerimonia.
Sono molto belle dipinte, a scatole sovrapposte o bicolor. La torta con le diverse alzate è una soluzione più semplice, ma molto apprezzata. Tra gli sposi italiani è tornata di gran moda la classica crostata di frutta, che di solito piace proprio a tutti. È solo una questione di gusti. Il bello delle singole alzate è quello che potreste anche fare per ogni livello una torta diversa.
Infine, l’enorme torta a piani di panna. È forse il simbolo del matrimonio tradizionale nostrano, ma sta perdendo un po’ di smalto, proprio perché i cake designer hanno creato delle proposte alternative davvero belle. E voi che torta desiderate? State pensando di chiamare il Boss per farvi fare un dolce speciale?
Foto | Pinterest