Cucina Fai da te

Idee per il centrotavola di Pasqua fai da te con fiori, frutta e cioccolato


Come realizzare un perfetto centrotavola di Pasqua inserendo tutti i simboli più belli e importanti di questa festa? Tantissime le idee che possiamo realizzare con il fai da te, con numerosi lavoretti che possiamo realizzare anche insieme ai nostri bambini, perché semplici e sicuri da realizzare con l’aiuto dei più piccoli di casa.

Possiamo pensare, ad esempio, di realizzare un albero di Pasqua, un po’ più basso rispetto a quanto faremmo di solito per permettere a tutti i commensali di potersi guardare in faccia senza doversi spostare a destra e sinistra per evitare i rami. Ma sono tante altre le idee che possiamo realizzare come centrotavola di Pasqua, come potete notare nella nostra nutrita galleria di immagini.

Il centrotavola di Pasqua





Visto che la Pasqua è una festa tipicamente primaverile, possiamo portare in tavola tantissimi fiori colorati e profumati: possiamo realizzare dei piccoli vasetti con dentro fiori gialli, rosa e bianchi, per decorare con stile il nostro centrotavola di Pasqua. Possiamo anche usare eventualmente dei fiori finti o dei fiori secchi, in ciotoline più basse. L’importante è non esagerare mai in altezza, per evitare di non riuscire a parlarsi guardandosi negli occhi, ma nemmeno in larghezza, per evitare di occupare tutto il tavolo.

Possiamo anche realizzare dei centrotavola di Pasqua un po’ più golosi, mettendo in cestini colorati e decorati tantissimi ovetti, gallinelle o coniglietti di cioccolato. Oppure possiamo inserire dentro le nostre uova soda decorate con le matite colorate.

Infine, possiamo realizzare bellissimi centrotavola con la frutta che poi mangeremo a fine pasto: mele, pere, banane, ma anche frutti esotici come ananas e mango. Possiamo pensare di intagliare anche la frutta per decorazioni davvero uniche per il nostro centrotavola di Pasqua.

Foto | Flickr di Brunifia, jspatchwork, oakleyoriginals, libookperson, photofarmer, kristalskitch.

Change privacy settings
×